sabato 22 agosto 2015

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni: Ghoulam out, tre dubbi per Sarri. Mertens in vantaggio su Callejon e Gabbiadini

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni: Ghoulam out, tre dubbi per Sarri. Mertens in vantaggio su Callejon e Gabbiadini

23.08.2015 08:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 41670 volte
Fonte: di Marco Frattino
Sassuolo-Napoli, probabili formazioni: Ghoulam out, tre dubbi per Sarri. Mertens in vantaggio su Callejon e Gabbiadini
Parte da Sassuolo il cammino del Napoli, affidato a Maurizio Sarri nel corso di questa estate dopo il divorzio con Rafael Benitez. Il tecnico ex Empoli debutta così in gara ufficiale sulla panchina partenopea, dopo i test estivi che hanno manifestato il buon lavoro svolto prima a Dimaro e poi a Castel Volturno. I partenopei dovranno dimostrare fin da subito di poter ambire alle prime posizioni, a dispetto della storia di Sarri che ha visto partenze a rilento: Gonzalo Higuain e soci non hanno però intenzione di commettere passi falsi, l’obiettivo del Napoli è quello di uscire dal Mapei Stadium di Reggio Emilia con i tre punti in tasca. Dall’altra parte c’è invece Eusebio Di Francesco, confermatissimo sulla panchina neroverde visto il buon lavoro delle ultime annate. In attesa di chiudere la sessione di mercato, la formazione azzurra si trova di fronte l’ormai ex obiettivo Sime Vrsaljko. Il croato ha deciso di restare un’altra stagione a Sassuolo per poi approdare, tra un anno, in un top club: per l’ex Genoa, così come per Francesco Acerbi, è arrivato il rinnovo da parte del sodalizio neroverde.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco deve fare a meno di Antei, mentre dovrà risolvere il dubbio in attacco legato a Floro Flores e Sansone. L’attaccante ex Napoli è stato richiesto dal Carpi ma parte in pole per sfidare Sarri, mentre il tecnico neroverde si affiderà sicuramente a Berardi. Via Zaza in estate, dentro Defrel. L’ex Cesena ha un conto aperto con gli azzurri: nella passata stagione, il 18 maggio scorso, ha realizzato una doppietta al San Paolo. In difesa confermatissimi l’ex azzurro Paolo Cannavaro e Vrsaljko, così come Acerbi che è stato accostato nelle ultime settimane al sodalizio campano. “Ci aspettiamo di fare una grande partita, da cui deve venire un ottimo risultato”, ha dichiarato Di Francesco in conferenza che ha poi aggiunto ”sulla carta loro hanno maggiori possibilità, mi auguro che il campo dia un responso diverso".
COME ARRIVA IL NAPOLI - Sarri deve rinunciare a Ghoulam: non per le voci di mercato e per un possibile addio entro il 31 agosto, ma per il turno di squalifica che l’esterno algerino deve scontare. ”Vogliamo imporre il nostro gioco. Ma non solo a Sassuolo, ma sempre e comunque”, questo il diktat del mister azzurro nella conferenza andata in scena a Castel Volturno. L’allenatore ha convocato Strinic - recuperato dopo il virus intestinale che lo ha afflitto negli ultimi giorni - ma ha rivelato di avere tre dubbi per la sfida del Mapei Stadium. Uno di questi è legato all’attaccante da affiancare a Higuain, con Mertens in vantaggio su Callejon e Gabbiadini. Conferme per la mediana a tre composta da Allan, Valdifiori e Hamsik. Fuori dalla lista dei convocati Andujar, de Guzman e Zuniga, ormai prossimi a salutare la società azzurra.
Le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Defrel, Berardi. A disposizione: Pegolo, Pomini, Fontanesi, Terranova, Gazzola, Pellegrini, Longhi, Politano, Floro Flores, Falcinelli, Laribi, Biondini. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Mertens. A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Koulibaly, Luperto, Dezi, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri, Callejon, Gabbiadini. Allenatore:Maurizio Sarri.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento