domenica 6 settembre 2015

7 gare in 21 giorni: il tour de force risolve lo splendido problema di Sarri

7 gare in 21 giorni: il tour de force risolve lo splendido problema di Sarri

05.09.2015 22:00 di Mirko Calemme Twitter:   articolo letto 20904 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
7 gare in 21 giorni: il tour de force risolve lo splendido problema di Sarri
Sarri si è già reso conto di quanto sia difficile gestire il miglior attacco della Serie A: qualsiasi decisione prenda, le polemiche sono sempre dietro l’angolo. Una situazione inevitabile quando si è obbligati a lasciare perennemente in panchina due traHiguain, Gabbiadini, Callejon, Mertens ed Insigne.
Una concorrenza agguerrita che in queste settimane è apparsa ancora più complessa a causa dei pochi impegni ufficiali (appena due giornate di campionato) disputati dal club partenopeo. Una situazione, però, destinata a cambiare a breve: alla lunga pausa dovuta alle Nazionali, infatti, seguirà un vero e proprio tour de force che obbligherà l’allenatore azzurro ad effettuare qualche cambio in più nell’undici titolare, soprattutto in attacco dove le alternative abbondano.
In 21 giorni, infatti, il Napoli dovrà fare i conti con ben sette impegni: Empoli, Bruges, Lazio, Carpi, Juventus, Legia Varsavia e Milan. Sette match complessi (a parte, almeno sulla carta, quello col Carpi) nei quali sarà fondamentale sfruttare al massimo tutti gli elementi della rosa.
Con il suo Empoli mister Sarri dovrebbe schierare ancora dal primo minuto Higuain e Callejon (considerando gli impegni con le rispettive Nazionali di Insigne, Mertens e Gabbiadini), ma dalla sfida col Bruges in poi un leggero turnover diventerà obbligatorio. Un calendario complesso che, paradossalmente, può rappresentare un’ottima notizia per il tecnico azzurro, che ha dovuto fare i conti con qualche malumore di troppo in queste settimane. Giocando ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti e quei mal di pancia di cui tanto si è parlato dovrebbero finalmente tramutarsi in un ricordo. A patto di farsi trovare pronti. 

Nessun commento:

Posta un commento