giovedì 29 ottobre 2015

FAI LA TUA.Napoli-Palermo 2-0, le pagelle:

Napoli-Palermo 2-0, le pagelle: altra prova fantastica! Higuain di un altro pianeta, Jorginho fondamentale. Mertens, che impatto!

28.10.2015 22:58 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 36363 volte
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
© foto di Insidefoto/Image Sport
Napoli-Palermo 2-0, le pagelle: altra prova fantastica! Higuain di un altro pianeta, Jorginho fondamentale. Mertens, che impatto!
Reina 6 -  Qualche uscita bassa, ma vive un'altra serata tranquilla senza mai essere seriamente chiamato in causa.
Hysaj 6,5 - Imprescindibile sulla destra. Preciso in una diagonale ad inizio match, in una delle poche volte in cui il Napoli è sbilanciato. Bello il cross che trova la testa del Pipita.
Albiol 6,5 - Non ha lo strapotere fisico di Koulibaly al suo fianco, ma duetta bene anche con Chiriches. Mantiene la calma sul pressing, trova sempre Jorginho senza mai rischiare.
Chiriches 6,5 - Una bella chiusura in una delle poche circostanze di sofferenza. Per il resto tiene bene la linea, dimostrando a Sarri di poter contare ad occhi chiusi su di lui.
Ghoulam 6 - Solita spinta di qualità e strapotere fisico, ma in fase difensiva commette un paio di ingenuità in anticipo lasciando spazio a Vaquez ed a Quaison nella ripresa
Lopez 6 - Prova ordinata, scaricando però quasi sempre la responsabilità su Jorginho. In fase di recupero è sempre ben posizionato (dal 18'st Allan 6,5 - Entra subito in partita, vincendo tanti duelli, tappando i varchi centrali e rilanciando l'azione. Tenta anche la progressione personale)
Jorginho 7 - Tocca tutti i palloni, senza mai perdere la calma. Tutti i compagni lo cercano e quando il Palermo è tutto rintanato, soprattutto nella prima mezz'ora, si prende grosse responsabilità nella ricerca del varco giusto. Come quando manda in porta Insigne nell'azione del palo.
Hamsik 6,5 - Si conferma su buoni livelli. Un pò di stanchezza nel finale, ma per oltre un'ora di gioco è puntuale in entrambe le fasi di gioco. Gestisce palla con qualità e intelligenza, sfiora il gol in almeno due occasioni e vince anche tanti duelli.
Callejon 6 - Non è ispiratissimo. Un paio di errori insoliti per uno come lui anche nell'ultimo passaggio e nel finale cala vistosamente dal punto di vista fisico (dal 30'st El Kaddouri 6 - Gestisce diversi palloni nel finale, ha anche una chance per la gioia personale ma non riesce a concludere)
Higuain 7,5 - Di un altro pianeta. Sblocca il match buttando giù il muro del Palermo con una sassata imprendibile per Sorrentino. A negargli un'altra doppietta in azzurro sono un palo clamoroso a portiere battuto. Regala giocate d'alta scuola, portandosi dietro tutta la difesa rosanero ed aprendo i varchi per le mezzali
Insigne 6,5 - Sfortunato sul palo, a portiere battuto, perchè la sua partita è su buoni livelli. Tra i più vivaci ed intraprendenti nel primo tempo, cala alla distanza e Sarri lo richiama in panchina (dal 20'st Mertens 7 - Impatto devastante, come spesso gli accade. Accentrandosi trova un gol dei suoi puntando e trovando il palo lontano, evitando ai suoi troppi rischi nel finale)
Sarri 7,5 - Concede un pò di riposo a Koulibaly ed Allan (che gioca la mezz'ora finale) ed il Napoli non sembra meno brillante rispetto al Palermo sul piano fisico. La gara, sin dai primi minuti, è ad una direzione: gli azzurri danno spettacolo, con combinazioni dal limite, qualità e padronanza nel possesso, nonostante il pullman rosanero piazzato davanti la porta di Sorrentino, bravo ma anche fortunato col Napoli che colpisce tre legni. Sbloccato il match con Higuain, il Napoli resta in pressione anche nella ripresa. Inserisce Allan e poi Mertens, che si rivelano fondamentali per dare nuove energie in fase di non possesso quando il Palermo trova qualche piccola falla, che per chiudere il match. L'ultimo quarto d'ora è per El Kaddouri, al posto di un Callejon tutt'altro che ispirato, e Gabbiadini resta in panchina. Sarri dovrà gestire qualche muso lungo e probabilmente allargare di più le rotazioni, ma il Napoli raccoglie la quinta vittoria consecutiva in campionato ed ha tutte le intenzioni di non fermarsi qui.

Nessun commento:

Posta un commento