venerdì 6 novembre 2015

Napoli-Midtjylland 5-0, le pagelle:FAI LA TUA.

Napoli-Midtjylland 5-0, le pagelle: dominio azzurro. Gabbia c'è, segnali importanti da El Kaddouri. Strinic e Maggio affidabili

05.11.2015 21:01 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 34505 volte
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
© foto di Insidefoto/Image Sport
Napoli-Midtjylland 5-0, le pagelle: dominio azzurro. Gabbia c'è, segnali importanti da El Kaddouri. Strinic e Maggio affidabili
Reina 6,5 - Una presa semplice su un tiro dalla trequarti, per il resto non è impegnato fino all'uscita bassa su Olsson che nega la gioia del gol ai danesi.
Maggio 6,5 - Torna in campo  e si fa trovare pronto dal punto di vista mentale e fisico. Ritrova il gol che gli mancava da tre anni e l'applauso di tutta la squadra, a testimonianza della sua importanza nello spogliatoio azzurro. 
Koulibaly 6,5 - Nonostante il punteggio e lo spirito remissivo del Midtjylland, è chiamato ad un paio di chiusure che sbroglia di prepotenza esaltando il San Paolo. In una condizione psico-fisica strepitosa.
Chiriches 6,5 - Conferma le ottime prove precedenti. Elegante nelle chiusure e nell'uscita palla al piede, non butta mai via il pallone con grande tranquillità.  
Strinic 6,5 - All'esordio da titolare, disputa una buonissima prova, incassando anche i complimenti di Sarri dalla panchina. Preciso nelle chiusure e sempre sincronizzato con i movimenti della linea difensiva. (dal 23'st Hysaj 6 - Entra bene in partita, non rinunciando a spingere. Tenta anche il tiro trovando il portiere)
Lopez 6 - Non si risparmia, dando grande dinamismo alla mediana ed esaltando le sue caratteristiche. In fase propositiva pochi errori, scaricando spesso su Valdifiori.
Valdifiori 6,5 - Conferma di essere un altro giocatori rispetto alle primissime uscite. Tanta qualità nel giro palla e nell'eludere la pressione. In buona condizione, copre bene i varchi centrali.
Hamsik 6,5 - Primo tempo di buon livello, propiziando quasi tutte le giocate offensive del Napoli. Incanta l'intesa ad occhi chiusi con Insigne sulla zona sinistra. (dal 7'st Allan 6,5- Entra con grande voglia, accompagnando sempre l'azione. Sarri lo richiama quando anzichè gestire il ritmo tenta lo spunto personale in mezzo a quattro)
El Kaddouri 7 - In crescita, partita dopo partita. Attacca la profondità come ama Sarri, riceve l'assist di Insigne e sblocca il match. Prima a destra, poi a sinistra con l'ingresso di Callejon, mostra tante giocate di qualità.
Gabbiadini 7 - Doppietta all'andata e doppietta al ritorno. Non fallisce la chance da titolare, confermando di integrarsi bene nel ruolo di punta centrale. Non a caso sigla due gol da rapace d'area e sfiora più volte la tripletta.
Insigne 6,5 - Inizia alla grande, puntando sempre il diretto avversario e mandando in tilt la difesa danese. Bellissimo il lancio per il primo gol di El Kaddouri (dal 10'st Callejon 6,5 - Entra bene in partita, con grande spirito, e trova il gol insolitamente di testa su calcio d'angolo)
Sarri 7 - Sette cambi all'undici base, ma senza rinunciare ad un titolarissimo per reparto (Reina, Koulibaly, Hamsik e Insigne) e dando una chance da titolare a Strinic. Il Napoli domina sin dai primi minuti e trova un'altra manita straordinaria, senza mai concedere nulla all'avversario, chiudendo i giochi per il primo posto e rendendo le ultime due gare con Brugge e Legia (in programma prima delle sfide con Inter e Roma) solo una formalità. Indicazioni importanti da tutti gli azzurri scesi in campo, per una crescita costante che non conosce sosta. Nella ripresa staffette Hamsik-Allan ed Insigne-Callejon per dosare le energie ed arrivare al top in vista dell'Udinese.

Nessun commento:

Posta un commento