lunedì 23 novembre 2015

Verona-Napoli 0-2, le pagelle:FAI LE TUE.

Verona-Napoli 0-2, le pagelle: Insigne zittisce il Bentegodi! Hamsik-Higuain di classe. Jorginho e la difesa, numeri record

22.11.2015 14:45 di Antonio Gaito Twitter:   articolo letto 45370 volte
© foto di www.imagephotoagency.it
Verona-Napoli 0-2, le pagelle: Insigne zittisce il Bentegodi! Hamsik-Higuain di classe. Jorginho e la difesa, numeri record
Reina 6 - Altra partita da spettatore. Qualche uscita tutt'altro che complicata e per il resto non è mai impegnato. Quinta gara di fila senza prendere gol, imbattibilità che sale a 470'
Hysaj 6 - Spinge poco, anche perchè di spazi non ce ne sono tantissimi per le sue discese e Gomez è il più propositivo del Verona.
Albiol 6 - Sempre reattivo quando è chiamato a correre all'indietro sui confusi lanci del Verona. Buona l'intesa con Chiriches, una sola sbavatura a causa di un rimpallo su Gomez.
Chiriches 6,5 - Schierato per la squalifica di Koulibaly, risponde con un'altra prova di grande spessore. Annulla sul gioco aereo Pazzini che non vede palla e imposta con grande calma non buttando mai il pallone.
Ghoulam 6 - Tra i più propositivi nel primo tempo, anche se non sempre è preciso nel concludere l'azione. Nella ripresa si nota sicuramente meno
Allan 6,5 - Si esalta nella lotta nel primo tempo, anche se si fa notare anche per la fitta rete di passaggi per allargare le maglie della difesa gialloblù. 
Jorginho 7 - Leader del centrocampo azzurro. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e ad ogni partita batte i suoi stessi record: col Verona 196 passaggi col 92% di precisione nonostante l'enorme difficoltà nell'eludere la pressione avversaria.
Hamsik 7 - Il Verona chiude tutti i varchi ed è lui il più pericoloso, prima con un inserimento senza palla e poi con un tiro da fuori. Non perde mai lucidità ed alla fine libera Insigne al tiro che butta giù il muro gialloblù (dal 32'st Lopez sv)
Callejon 6 - Attacca spesso la profondità, ma il Verona è bassissimo e c'è poco spazio per ricevere palla. (dal 20'st El Kaddouri 6 - Entra bene in partita, tentando diverse giocate ed andando via anche un paio di volte sull'esterno)
Higuain 7 - Ha almeno un paio di avversario francobollati, ma ci prova in tutti i modi, abbassandosi per non dare punti di riferimento o attaccando la profondità. Trova il gol finalizzando un'azione spettacolare, Rafael gli nega la doppietta più volte nel finale. 
Insigne 7 - Non la sua miglior partita, beccato dal pubblico di casa sin dai primi minuti. Sarri lo lascia in campo, sostituendo Callejon, e viene ripagato dal gol, pesantissimo, che fa crollare il muro di Mandorlini (dal 43'st Maggio sv)
Sarri 7,5 - Il voto più alto, come sempre. La marcia del Napoli è ormai inarrestabile e inizia a far paura a tutti. Settima vittoria nelle ultime otto gare, senza considerare l'Europa League, quinta partita di fila senza prendere gol (appena 2 nelle ultime 10 partite) e Reina che può vantare oltre 465' d'imbattibilità. Lancia Chiriches al posto dello squalificato Koulibaly, ma la sostanza non cambia: la linea si muove come un corpo unico e Pazzini non vede palla. Il Verona si chiude bene, con grande ardore, ed il Napoli ad un certo punto sembra anche perdere fiducia, ma lo sforzo dei gialloblù per chiudere gli spazi è enorme e l'ultima parte di gara la giocano quasi da fermo, stremati. Fermare questo Napoli, imbattuto dalla prima giornata, diventa sempre più difficile

Nessun commento:

Posta un commento