lunedì 22 giugno 2015

ADL: "Niente amichevoli per i concerti. Rischio manto erboso, per rifarlo chiederò la prima gara fuori casa. Ho il progetto, ma il Comune rema contro"

ADL: "Niente amichevoli per i concerti. Rischio manto erboso, per rifarlo chiederò la prima gara fuori casa. Ho il progetto, ma il Comune rema contro"

22.06.2015 13:11 di Fabio Tarantino Twitter: @FabTarantino_19  articolo letto 12243 volte
ADL: "Niente amichevoli per i concerti. Rischio manto erboso, per rifarlo chiederò la prima gara fuori casa. Ho il progetto, ma il Comune rema contro"
13.20 - Si è concluso l'intervento di De Laurentiis ai microfoni di Kis Kiss Napoli
E il restyling del San Paolo? Partirà? "Sono pronto per il progetto del San Paolo, ho preso l'architetto del Juventus Stadium, ma vale la pena incontrare il Comune o aspetto il sindaco del prossimo anno? Pare che il comune remi contro Napoli e il Napoli. Lo scorso anno abbiamo eliminato 10mila posti della Curva A ma non l'hanno ancora aggiustata. Si preoccupano di fare i concerti, ma se succede qualcosa chi ce l'ha sulla coscienza? Un conto è ospitare i tifosi di una squadra, un conto è ballarci e saltarci dentro non avendone coscienza. Vogliamo parlare dei bagni? Non esistono! Come faranno le persone durante il concerto? Dovranno far venire quelli chimici come facciamo noi. Lei lo sa che un signore della tv fece pipì in ascensore? Ma perché non fanno i concerti in Piazza del Plebiscito? E' venuto il Papa, non può venire Vasco Rossi? Mio padre direbbe "a pazziell 'mmane e criature".
A luglio i concerti del San Paolo. "Ho grande rispetto e stima per Vasco Rossi, così come per Jovanotti, ma in Italia ci sono location idonee e disidonee. Lo stadio San Paolo serve a fare calcio. O facciamo i concerti e distruggiamo i campi di gioco o facciamo calcio. Cavani, da noi, si lamentava sempre del manto erboso, del nostro campo. L'ho rifatto e rivoltato varie volte come un pedalino, ci abbiamo provato sotto di tutto e di più e finalmente il nostro creatore e manutentore ha fatto un lavoro eccelso, tanto che in Lega il nostro è stato definito il miglior manto erboso italiano. Ecco perché mi sono preoccupato dei concerti e ho un dibattito in comune da cinque mesi. Non sapevo ancora come sarebbe finito il campionato, avrei potuto giocare dei preliminari ad agosto proprio al San Paolo. Se questi signori, durante il concerto, utilizzeranno strutture metalliche saremo paralizzati, ma se utilizzeranno plastica traforata avremo un danno minore. Se il 27 mattina smonteranno l'ultimo concerto noi abbiamo già comprato le nuove zolle per rifarlo di nuovo ma prima della fine di agosto non avremo un campo perfetto, quindi chiedo di giocare la prima partita di campionato il 23 agosto fuori casa. In più non potremo fare quelle 3, 4 amichevoli estive. Purtroppo saremo bloccati, non possiamo ospitare nessuna squadra. E' un peccato, ci avrebbe fatto piacere misurare i nuovi acquisti con delle amichevoli di prestigio, soprattutto quest'anno in cui abbiamo un gruppo di lavoro completamente diverso, compresi i preparatori atletici".
Vicino anche Pepe Reina. "Ha un appuntamento con noi per le visite mediche domani. Se non ci saranno problemi firmerà il contratto con il Napoli".
Dal'Empoli arriva Mirko Valdifiori. "Storicamente mi è sempre rimasto qui, a metà tra la gola e il palato, questo desiderio insoddisfatto di poter avere un regista, mai avuto nella storia mia a Napoli. Già Verratti, che avevo acquistato e al quale ho poi dovuto rinunciare per il modulo dell'epoca, è un rimpianto. Valdifiori ha tutte le caratteristiche per poter fare molto bene anche perché arriva a Napoli dopo una gavetta molto lunga fatta di sacrifici".
Si riparte da Sarri. "Avendolo frequentato in questo periodo, Sarri mi ha dimostrato di essere quello che credevo che fosse. Ho avuto l'impressione di un uomo attaccato al proprio lavoro, di grande esperienza. Va bene così, c'è sempre un momento in cui ricordiamo altre squadre come Milan o Juve che, in passato, hanno utilizzato allenatori reduci da serie inferiori. Sarri, invece, almeno un anno interessante in A lo ha già fatto".
Amici di Tuttonapoli.net, tra pochi minuti il presidente Aurelio De Laurentiis interverrà a Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal. Tanti i temi di discussione, a partire dall'annuncio del ritorno in azzurro di Pepe Reina (clicca qui)Segui con noi il suo intervento!

Nessun commento:

Posta un commento