martedì 16 giugno 2015

Italia-Portogallo, le probabili formazioni: Immobile titolare, ancora panchina per Gabbiadini

Italia-Portogallo, le probabili formazioni: Immobile titolare, ancora panchina per Gabbiadini

Amichevole di lusso a Ginevra. Questa sera, calcio d'inizio alle ore 20.30
16.06.2015 11:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter: @tuttonapoli  articolo letto 14755 volte
Fonte: Tmw
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Italia-Portogallo, le probabili formazioni: Immobile titolare, ancora panchina per Gabbiadini
Amichevole di lusso a Ginevra. Questa sera, calcio d'inizio alle ore 20.30, gli azzurri di Antonio Conte, reduci dal buon pareggio di Spalato contro la Croazia, affronteranno il Portogallo di Fernando Santos. I lusitani sono reduci dalla vittoria in terra armena per 3-2 nelle qualificazioni agli Europei di Francia 2016. Protagonista, neanche a dirlo, della serata è stato Cristiano Ronaldo autore di tutt'e tre le reti. Il fuoriclasse del Real Madrid però non sarà della partita, escluso dalla lista dei convocati del commissario tecnico portoghese. Sul fronte italiano questo è il momento per il ct Conte per fare gli esperimenti e di testare ancora una volta il 4-3-3 che ha fatto intravedere buoni spunti venerdì scorso. La gara di Ginevra sarà anche un appuntamento importante per la solidarietà: gli azzurri scenderanno in campo con Unhcr a sostegno della campagna a favore dei rifugiati, attraverso la raccolta fondi "Casa dolce casa" per sostenere gli oltre 50 milioni di rifugiati e sfollati costretti a lasciare il loro paese martoriato da guerre e violenze.
COME ARRIVA L'ITALIA - Antonio Conte dovrebbe confermare in parte la formazione che ha pareggiato a Spalato. In porta ci sarà Sirigu mentre De Sciglio e Darmian percorreranno le fasce laterali. Al centro della difesa ci saranno Bonucci e Ranocchia mentre in mediana Pirlo dovrebbe essere in vantaggio su Marchisio per il ruolo di regista con i "genovesi" Bertolacci e Soriano ai lati. Avvicendamento in attacco dove Immobile rileva Pellé mentre sugli esterni giocheranno Candreva ed El Shaarawy.
COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Niente CR7 dunque fra le file del Portogallo. Davanti a Rui Patricio ci sarà la linea a quattro formata da Fabio Coentrao, Ricardo Carvalho, Bruno Alves e Vierinha. La diga di mediana sarà costituita invece da Joao Moutinho e Tiago con Varela sulla destra e Nani sulla sinistra mentre il tandem offensivo sarà formato invece da Eder e Danny.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Ranocchia, Darmian; Soriano, Pirlo (Marchisio), Bertolacci; Candreva, Immobile, El Shaarawy. Allenatore: Antonio Conte.
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Fabio Coentrao, Carvalho, Bruno Alves, Vierinha; Varela, Tiago, Joao Moutinho, Nani; Eder, Danny. Allenatore: Fernando Santos.

Nessun commento:

Posta un commento