venerdì 12 giugno 2015

TUTTO IL MERCATO

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 11 giugno

Tutte le notizie del giorno
12.06.2015 07:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter: @tuttonapoli  articolo letto 7303 volte
© foto di Federico De Luca
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 11 giugno
NAPOLI, SARRI È IL NUOVO ALLENATORE: ORA È UFFICIALE. SAMPDORIA, ZENGA È UFFICIALE: IN MATTINATA LA PRESENTAZIONE. LAZIO, PIOLI RINNOVA FINO AL 2017. FIORENTINA, IL BASILEA LIBERA SOUSA MA PRIMA SERVE UN SOSTITUTO. JUVENTUS, È FATTA PER IL RINNOVO DI BONUCCI FINO AL 2019. INCONTRO CON IL SASSUOLO PER ZAZA E BERARDI. MILAN, ABATE RINNOVA. NUOVI CONTATTI CON KONDOGBIA: SUL PIATTO 30 MILIONI. CHIEVO, RISCATTATO ZUKANOVIC. BIZZARRI PROLUNGA FINO AL 2017. SASSUOLO, BONATO SOLLEVATO DALL'INCARICO. BOLOGNA, PUO' TORNARE GASTON RAMIREZ
Iniziano la rassegna delle notizie più importanti della giornata dal Napoli. Dopo giorni di trattative finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo tecnico del Napoli. Questo il comunicato ufficiale del club partenopeo: "La SSCNapoli comunica che l'incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio Sarri".
Anche la Sampdoria ha ufficializzato il proprio tecnico. La notizia era nota da tempo, mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato proprio nella giornata di ieri: la Sampdoria ha comunicato di aver affidato la panchina della prima squadra a Walter Zenga. L'allenatore verrà presentato venerdì 12 giugno alle ore 11 a Bogliasco.
Giornata di annunci, ma questa volta si tratta di una conferma. Anche in questo caso la notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Pioli rinnova con la Lazio fino al 2017 con opzione per un anno. Questo il comunicato ufficiale del club biancoceleste: "La S.S.Lazio comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con l'allenatore Stefano Pioli fino al 30 giugno 2017. La S.S. Lazio avrà l'opzione di prolungare ulteriormente il contratto del tecnico Pioli fino al 30 giugno 2018".
Chiudiamo il dicorso panchine dalla Fiorentina: Paulo Sousa si avvicina ai viola. Nella giornata di ieri il tecnico portoghese ha incontrato il Basilea per discutere sul suo futuro e secondo quanto riportato da FirenzeViola.it il club svizzero lo lascerà libero. I viola dovranno però attendere ancora un po'. Il Basilea infatti è infastidito dal comportamento della società italiana, visto che lo stesso Sousa era sotto contratto proprio con gli svizzeri e per questo motivo, anche per una questione di immagine, il club elvetico vuole adesso trovare il suo sostituto prima di dare il via libera definitivo al portoghese che a quel punto sarà libero di firmare con la Fiorentina.
Leonardo Bonucci è pronto a rinnovare il contratto con la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky il centrale bianconero è pronto a legarsi alla Vecchia Signora fino al 2019. Colloquio di circa due ore a Milano con l'agente Lucci. Il difensore guadagnerà 4 milioni di euro più bonus a stagione.
Simone Zaza e Domenico Berardi pronti a vestire la maglia della Juventus. Secondo quanto riportato da Sky nella giornata di ieri c'è stato un incontro fra Juventus e Sassuolo. Il club bianconero è molto più ottimista e spera di poter chiudere le due operazioni: 25 milioni di euro il costo totale dell'operazione. Niente contropartite per il Sassuolo, anche se in futuro i due club potrebbero intavolare una trattativa per Coman.
AC Milan, sul proprio sito ufficiale, comunica che Ignazio Abate ha prolungato il contratto al 30 giugno 2019. Blindato, dunque, in rossonero, il terzino destro della nazionale azzurra e della scuderia di Mino Raiola.
Milan scatenato sul mercato. Tutte le attenzioni sono rivolete a Jackson Martinez, ma il club rossonero non molla Geoffrey Kondogbia. Nella giornata di ieri ci sono stati contatti sia con il giocatore che con il suo entourage. Come riporta Sky il Milan vuole superare la folta concorrenza (Inter su tutte) e conta di chiudere sui 30 milioni di euro.
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione definitiva dal Gent del calciatore Ervin Zukanovic. Il terzino bosniaco ha collezionato in questa stagione con la maglia gialloblù 26 presenze condite da due reti: la prima nella sconfitta interna per 2-1 contro il Genoa (26 ottobre 2014), la seconda nella vittoria per 1-0 in trasferta a Parma l'11 febbraio 2015.
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver prolungato il contratto di Albano Bizzarri. Il nuovo accordo scadrà il 30/06/2017. Alla sua prima annata tra i pali del ChievoVerona, con 24 reti al passivo in 28 presenze, Albano Bizzarri si è rivelato uno dei protagonisti assoluti del campionato appena concluso.
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio ed il dott. Nereo Bonato comunicano che, a partire dalla data odierna, quest'ultimo non rivestirà più il ruolo di Direttore dell'Area Tecnica e non avrà altri incarichi all'interno della società.
Il Bologna programma già la prossima stagione. E si valuta un ritorno. Occhi puntati su Gaston Ramirez del Southampton, la società rossoblù valuta anche il suo profilo in vista della prossima stagione.
ATLETICO MADRID, VIETTO HA FIRMATO UN PRE-ACCORDO: CONTRATTO DI 5 ANNI. BENFICA, RUI VITORIA È IL NUOVO ALLENATORE. BAYER LEVERKUSEN, DAL FRIBURGO ARRIVA MEHMEDI. LIONE, RINNOVO BIENNALE PER GRENIER. SAINT-ETIENNE, RINNOVO PER IL TECNICO GALTIER. REAL MADRID, IL MANCHESTER CHIEDE 40 MILIONI PER DE GEA. CHELSEA, IDEA CHARLIE AUSTIN PER SOSTITUIRE DROGBA. MANCHESTER CITY, STERLING LA PRIORITÀ PER L'ESTATE
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'attaccante del Villarreal Luciano Vietto è virtualmente un giocatore dell'Atletico Madrid. Il giocatore ha già firmato un pre-accordo di cinque anni con i Colchoneros. Per chiudere l'accordo si aspetta solo l'inizio ufficiale del mercato con il club di Madrid che pagherà circa 20 milioni di euro più il prestito di Leo Baptistao.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Benfica ha reso noto il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Rui Vitoria, ex Vitoria Guimaraes. Il 45enne sostituisce Jorge Jesus (accasatosi allo Sporting Lisbona) e firma per tre stagioni.
Il Bayer Leverkusen comunica l'acquisto di Admir Mehmedi dal Friburgo. L'attaccante, nazionale svizzero, ha firmato un contratto fino al 2019.
Clement Grenier, centrocampista del Lione, ha rinnovato per due anni col club francese. La conferma arriva dal diretto interessato, che tramite il proprio profilo Twitter ha confessato di aver firmato per altri due anni, portando così la scadenza al 2018.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Saint-Etienne ha comunicato il rinnovo contrattuale del suo allenatore Christophe Galtier. Il tecnico si è legato per altre due stagioni.
Il Real Madrid continua a seguire con interesse il portiere del Manchester United David De Gea ma i Red Devils non avrebbero nessuna intenzione di fare sconti al club spagnolo. Secondo quanto riportato dal Daily Star la società inglese vorrebbe infatti 40 milioni di euro per far partire il portiere durante la prossima estate.
Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, in vista della prossima stagione in Chelsea di Josè Mourinho starebbe pensando a Charlie Austin, attaccante del Queens Park Rangers che nell'ultimo campionato ha messo a segno ben 17 reti. Lo Special One lo vorrebbe per sostituire il partente Drogba.
Secondo quanto riportato da The Sun il Manchester City avrebbe individuato in Raheem Sterling il primo acquisto per la prossima stagione. Il club di Pellegrini vorrebbe chiudere l'operazione cercando di battere sul tempo la concorrenza e solo successivamente concentrarsi sulle altre operazioni di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento