domenica 21 giugno 2015

Il nodo del mercato è in attacco: Immobile ed Higuain, insieme o alternativi?

Il nodo del mercato è in attacco: Immobile ed Higuain, insieme o alternativi?

22.06.2015 08:50 di Dario De Martino Twitter: @DaDeMartino

Risultati immagini per higuain
Prendete i pop-corn ed una birra gelata, posizionate la vostra poltrona davanti alla tv e mettetevi comodi: sta per cominciare la nuova telenovela del mercato azzurro. Gli ingredienti ci sono tutti: il campione che non si sa se vuol partire o vuol restare; una clausola di cui si discutono non solo le cifre ma pure l'esistenza; un gioiellino di Torre Annunziata che spinge per vestire d'azzurro. Insomma fate scorta di bibite dissetanti perchè sarà un'estate lunga e calda in cui si capirà come potrà essere questo nuovo Napoli. E non affrettate i giudizi: se non si arriverà all'ultima puntata, saranno tutti inutili. 
I protagonisti della nuova fiction li avrete già capiti: Gonzalo Higuain e Ciro Immobile. Il nocciolo della questione è: la trattativa per Ciro può essere imbastita a prescindere dal Pipita, oppure Immobile verrà contattato solo se dovesse arrivare quel 'pazzo' di cui diceva De Laurentiis che versa milioni e milioni di quattrini per accaparrarsi il Pipita? La risposta non la sa nessuno, è di quelle che vale almeno quanto il cartellino dell'ex Real Madrid. Anche perchè le prime puntate della telenovela riguardano proprio il futuro della stella argentina. Immobile sta chiamando a gran voce il Napoli, ma per ora non riesce a fare più di qualche comparsata. Gli occhi dei telespettatori sono puntati su Higuain, che è ancora impegnato in Copa America. Il fratello ed agente Nicolas aveva chiesto e non ottenuto un incontro con De Laurentiis. Nessuno sviluppo. Qualcuno dice che ci siano sirene inglesi, ma per un giocatore così è evidente che ci siano. C'è da capire se sono pronte a sborsare quanto De Laurentiis chiede. E soprattutto c'è da capire Higuain cosa vuol fare: restare a Napoli e stare al centro del progetto oppure andare per altri lidi, dove magari si gioca la Champions.
Intanto Immobile attende. Con il ricavato di altre cessioni - magari quella di Callejon che sembra allontanarsi sempre più dal Vesuvio - l'assalto all'attaccante del Borussia potrebbe avvenire comunque. Ma Immobile accetterà di giocarsi il posto con uno come il Pipita? Ed il Napoli vorrà investire tanto per un calciatore che dovrà fare da comprimario ad Higuain? Certo che se dovesse accadere, verrebbe da ridere a sentir parlare ancora di ridimensionamento. Per la risposta a tutti questi quesiti l'appuntamento è alle prossime puntate. 

Nessun commento:

Posta un commento