martedì 16 giugno 2015

TUTTO IL MERCATO AD OGGI

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno

16.06.2015 07:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter: @tuttonapoli  articolo letto 9820 volte
Fonte: Tmw
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno
MILAN, SUMMIT PER IBRA A DOHA. INTER, GIOVEDI SI PROVA A CHIUDE MIRANDA. JUVE, IL BOCA INSISTE PER TEVEZ. UDINESE, RILANCIO DEL NAPOLI PER ALLAN - Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola sono arrivati a Doha per l'incontro con il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi. Secondo quanto riferito da Sky Sport il summit è previsto nella giornata di domani e si capirà se il club francese ha intenzione di liberare l'attaccante svedese ed a quali cifre. Il Milan è in attesa e nelle prossime ore la situazione sarà molto più chiara.
S'è scatenato un proprio derby di mercato. Dopo l'inserimento dell'Inter per Miranda dell'Atletico Madrid, da tempo nel mirino del Milan, il club rossonero - riferisce Sky Sport - s'è fiondato su Giannelli Imbula, centrocampista del Marsiglia che rappresenta uno dei primi obiettivi per il club di Thohir. Il Milan per il 22enne ed il compagno di squadra Benjamin Mendy ha proposto 28mln di euro. "Quando si può chiudere l'operazione? In qualche giorno sicuro, è una settimana decisiva per tutti", sono queste le parole che Luiz Henrique Pompeo, agente di Jackson Martinez, ha rilasciato ai microfoni di MilanNews.it in merito alla trattativa fra il Milan e l'attaccante colombiano del Porto.
Pressing dell'Inter per Miranda, difensore dell'Atletico Madrid che nei giorni scorsi era stato accostato con forza al Milan. Secondo quanto riportato da Sky il club nerazzurro conta di chiudere l'affare entro la giornata di giovedì. Riparte il corteggiamento dell'Inter per Stevan Jovetic. Secondo quanto riferito da Sky Sport dopo i primi contatti con l'entourage del giocatore ci sono stati approcci anche con il Manchester City. Il club inglese, però, si priverà dell'ex Fiorentina solo a titolo definitivo e l'Inter è ottimista sull'esito positivo dell'operazione. L'avventura di Yuto Nagatomo con la maglia dell'Inter potrebbe essere giunta al termine. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sportl'esterno giapponese è stato inserito nella lista dei partenti. Dopo un sondaggio da parte della Sampdoria, adesso c'è la Germania nel futuro dell'ex Cesena: secondo la rosea infatti, Nagatomo è finito nel mirino dello Schalke 04. Felipe Melo (32) resta un nome caldo in ottica di mercato per quanto concerne l'Inter, ma i troppi tentennamenti della società nerazzurra potrebbero spingere il brasiliano, in partenza dal Galatasaray, verso altri lidi. Sulle sue tracce, secondo la stampa turca, vi sarebbe infatti il Siviglia, peraltro in uno di quegli strani incroci che solo l'estate sa regalare: il brasiliano infatti piace al club andaluso quale possibile andaluso di Stephan M'Bia (29), che fino a poco fa sembrava essere un obiettivo concreto proprio per l'Inter, ma potrebbe finire a sua volta in Turchia, con il Trabzonspor sulle sue tracce.
Il segretario generale del Boca Juniors Cesar Martucci ha parlato del futuro di Carlos Tevez: "Ci sono diversi aspetti che devono coniugarsi - riporta Olè - Abbiamo già parlato con la Juventus ed ora è Angelici a trattare. Ma non possiamo alimentare promesse che non possiamo essere certi di mantenere. Tevez ha un contratto per un altro anno con i bianconeri e noi abbiamo rispetto del club juventino. Non possiamo interferire con i loro affari. Il presidente infatti non ha ancora incontrato né parlato con Tevez".
Un esterno sinistro per la Juve: ricerca laboriosa, ma qualcosa può accadere. Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di Baba dell'Augsburg. Un altro profilo che piace molto è quello di Layvin Kurzawa, classe 1993, reduce da una buonissima stagione - riporta Alfredo Pedullà a Sportitalia - con il Monaco e che ha impressionato non poco gli osservatori bianconeri. Kurzawa è stato apprezzato anche dall'Inter, il Monaco è una bottega cara ma non esiste la blindatura di una volta. E la Juve potrebbe decidere più avanti di uscire allo scoperto.
Dopo la firma di Massimo Rastelli, il Cagliari è al lavoro per costruire una squadra capace di riconquistare subito la serie A. Secondo Sky Sport per la porta si continua ad insistere per il ritorno di Marco Storari: l'attuale vice di Gigi Buffon alla Juventus ha qualche dubbio sulla destinazione, ma il club sardo proverà a definire l'ingaggio.
Il Napoli torna in pole per Allan, centrocampista brasiliano dell'Udinese conteso da diverse squadre, su tutte l'Inter. Secondo quanto riportato da Sky, negli ultimi giorni c'è stato un rilancio da parte del Napoli, con il club di De Laurentiis che adesso è in pole per il brasiliano dell'Udinese.
Arrivato a gennaio senza mai convincere pienamente, Seydou Doumbia è già pronto a salutare l'Italia. Secondo quanto riferito da Sky Sport per l'attaccante ivoriano c'è una proposta importante del Beijing: prestito con obbligo di riscatto a 14mln di euro.
La Lazio sonda il mercato alla ricerca di rinforzi per la difesa. Secondo quanto riportato da Sky il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su Marko Leskovic, difensore croato classe '91 del Rijeka.
Secondo quanto riporta l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, Guglielmo Stendardo potrebbe valutare altre proposte, forse perché ritiene chiuso il suo ciclo con l'Atalanta. Probabilmente perché il difensore con Reja ha un rapporto non al top, c'erano state incomprensioni già ai tempi della Lazio. Presto Stendardo ne parlerà con l'Atalanta per trovare una soluzione.
La Juventus non riscatterà Romulo. Il brasiliano, a causa dei numerosi infortuni, ha deluso con la maglia bianconera ed è pronto a rientrare al Verona. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it difficilmente però resterà alla corte di Mandorlini: sulle tracce di Romulo c'è l'Olympique Marsiglia. La destinazione è gradita al giocatore, che potrebbe così giocare in Europa League.
Nonostante una stagione a dir poco travagliata, il giovane fantasista del Parma Josè Mauri è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento. Non a caso diverse squadre, in particolar modo il Milan, hanno chiesto informazioni all'entourage del ragazzo. Almeno altre 2 squadre italiane ed altre 2 straniere si sono mosse per il talentino classe '96. Non solo, anche la Fiorentina, come raccolto da Firenzeviola.it, avrebbe fatto un primo sondaggio per il ragazzo.
Secondo quanto riportato da Sky José Miguel Cubero, centrocampista del Blackpool, potrebbe arrivare in Italia. Su di lui Palermo, Verona e Bologna. 28 anni, il giocatore è reduce dalla sua prima esperienza europea dove ha collezionato 12 presenze nella Championship inglese.
Secondo quanto riportato da Sky Sport l'Empoli si starebbe muovendo per completare il palco attaccanti da mettere a disposizione al nuovo tecnico Giampaolo. Gli ultimi nomi sul taccuino del ds Sarri, sono i due attaccanti dello Spezia Andrea Catellani e Niccolò Giannetti.
Andrea Cattoli, ai microfoni di Sportitalia parla di Achraf Lazaar: "Siamo soddisfatti del suo primo anno in Serie A, dove ha fatto benissimo e del resto ci sono pochi giocatori con le sue caratteristiche. Stiamo parlando per prolungare il contratto. Ci sono contatti continui, tutto è in evoluzione".
BETIS SIVIGLIA, VAN DER VAART HA FIRMATO UN TRIENNALE. SIVIGLIA, RINNOVO BIENNALE PER REYES. PSV, PRESO IL BABY TALENTO LAURSEN. MANCHESTER UNITED, DE GEA VERSO IL REAL: LLORIS IL SOSTITUTO. PARTIZAN BELGRADO, PRESO BOJINOV. BASILEA, IN CALO LE QUOTAZIONI DI DONADONI. VALENCIA, DAL BENFICA ARRIVA RODRIGO MORENO
La notizia era nell'aria, adesso c'è l'ufficialità. Rafael van der Vaart è un nuovo giocatore del Betis. La notizia arriva dal sito ufficiale del club spagnolo, con l'ex Amburgo che ha firmato un contratto triennale.
Continua l'idillio fra il Siviglia e Jose Antonio Reyes. Il club spagnolo ha ufficializzato il rinnovo dell'esperto giocatore, 33 anni, per altre due stagione.
Il PSV Eindhoven ha annunciato di aver acquistato Nikolaj Laursen, talento classe '98 dal Brondy. La promessa del calcio danese ha superato le visite mediche per poi firmare un contratto triennale.
Hugo Lloris si avvicina al Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l'estremo difensore del Tottenham è il candidato numero uno per sostituire De Gea, sempre più vicino al Real Madrid.
Il Partizan Belgrado, con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale, ha annunciato di aver acquistato l'attaccante bulgaro Valeri Bojinov che nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Ternana in Serie B.
Si affievoliscono le possibilità di vedere Roberto Donadoni sulla panchina del Basilea. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il nome del tecnico ex Parma è stato valutato, ma è stato accantonato in virtù dalla volontà del club elvetico di puntare su un allenatore che parla già tedesco.
Con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, il Valencia ha comunicato di aver acquistato l'attaccante Rodrigo Moreno dal Benfica. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club spagnolo fino al 30 giugno 2019.

Nessun commento:

Posta un commento